sussidiario.net

www.valinor.it

www.avsi.org/

www.sensoreligioso.it

logo

Juve: se fossi la proprietà .... Stampa
Image

Se io fossi la proprietà sapete cosa farei?
Confermerei in blocco la triade, mi schierei al suo fianco affrontando tutto da uomini; se poi hanno sbagliato sarà giusto che paghino, ma hanno sbagliato per me e io li difenderei sino alla fine e comunque rimarrei a loro vicino. Anche nella colpevolezza.
La svolta, per essere vera, và fatta da uomini seri, altrimenti che svolta sarà?

gandalf

Sono juventino doc da sempre, come milioni di tifosi italiani.
E sono anche un "moggiano". Dico sono perchè dire ero sarebbe troppo facile e puerile.

Ma questi giorni sono molto duri per me , come penso per quasi tutti i tifosi juventini. Sembra una frana continua, sembra che il mondo stia cadendo a pezzi, inarrestabile, travolgendo tutto.
Per questo bastavano le varie elezioni degli ultimi 30 giorni.

Vorrei comunque fare alcune considerazioni:

1. Innanzitutto dovrebbe essere detto a voce alta che divulgare le intercettazioni telefoniche è uno scandalo ed una grande immoralità.
    Intercettazioni carpite all'insaputa degli indagati e facenti parte di una inchiesta chiusa perchè inconsistente.
    Se non cominciamo da questa ammissione non andiamo da nessuna parte: come possiamo combattere l'immoralità con l'immoralità? Come si può pensare di parlare di giustizia usando metodi ingiusti?
  2. In secondo luogo dobbiamo riconoscere che le cose dette sono molto diverse dalle cose scritte. Ognuno di noi sa bene che nel parlare entrano in gioco molti fattori: la goliardia, i sottintesi, lo scherzo, l'avvertimento, l'atteggiarsi anche a sembrare più forti di quello che si è. In questo senso molte delle frasi scritte su Moggi sono da prendere con le molle. Ne cito una, la più famosa ormai: Moggi a Pairetto: "Ma che c.. d'arbitro ci avete mandato?". E allora? dove sta il problema gravissimo? Vorrei sfidare qualcuno di quelli che oggi fa il censore a giurare di non avere mai usato una simile espressione verso un amico, o grande conoscente. Se avesi conosciuto Pairetto molte volte avrei fatto io una telefonata del genere. E con quale tono ha detto Moggi questa frase?
  3. Naturalmente se quelle telefonate non ci fossero state sarebbe stato meglio, ma dipingere Moggi come un criminale per questo mi sembra eccessivo.
  4. Non diciamo sempre che uno è innocente sino a prova contraria? Invece stiamo già discutendo delle pene, perchè la condanna è stata gia decretata.
  5. In questo l'intervento della proprietà è stato ingiusto: pretendere la verità si, chiedere correttezza si, ma accettare già il verdetto di colpevolezza è un grave sbaglio soprattutto umano.
  6. Allora io sto dalla parte di chi è accusato. Se ha sbagliato deve pagare ma io sarò ancora dalla sua parte, perchè fa parte del mio passato e non posso scaricarlo.
  7. Se io fossi la proprietà sapete cosa farei?
    Confermerei in blocco la triade, mi schierei al suo fianco affrontando tutto da uomini; se poi hanno sbagliato sarà giusto che paghino, ma hanno sbagliato per me e io li difenderei sino alla fine e comunque rimarrei a loro vicino. Anche nella colpevolezza.
    La svolta, per essere vera, và fatta da uomini seri, altrimenti che svolta sarà?

home search